Milan, per un Emerson che entra deve esserci un Kalulu che esce. La situazione liste
Fatti Morata e Pavlovic la rosa del Milan è arrivata "al limite", mentre con Emerson Royal siamo addirittura oltre. Parliamo di liste per campionato e Champions League ed è anche in quest'ottica che l'eventuale cessione di Pierre Kalulu può avere senso.
Per la Serie A e la Champions League i club dovranno presentare una lista composta da 25 giocatori che parteciperanno alla competizione. Di questi 25, 8 devono essere calciatori cresciuti all'interno del vivaio (4 formati nel vivaio nazionale e 4 formati nel vivaio del club) e 17 possono essere gli "stranieri". In Serie A sono esenti da registrazione gli U22 (Musah e Jimenez, ad esempio), mentre in Champions League sono esenti da registrazione (Lista B) solo gli U21 che dai 15 anni in poi hanno trascorso due stagioni continuative nel club (quindi niente Musah e Jimenez ma solo i vari Zeroli, Bartesaghi, Liberali ecc).
Ad oggi la situazione dei 17 stranieri, quella che ci interessa, è la seguente:
STRANIERI
1 - Maignan
2 - Tomori
3 - Thiaw
4 - Pavlovic
5 - Kalulu (in uscita?)
6 - Theo
7 - Bennacer
8 - Adli
9 - Loftus-Cheek
10 - Reijnders
11 - Chukwueze
12 - Pulisic
13 - Okafor
14 - Leao
15 - Saelemaekers
16 - Jovic
17 - Morata
Musah*
*esente da registrazione in Serie A, non in Champions League
È palese quindi che con l'uscita di Kalulu (clicca qui per le ultime sula trattativa con la Juventus) vada a crearsi lo spazio necessario per Emerson Royal, che oggi ha svolto le visite mediche di rito. Così come con l'uscita di Adli, Bennacer o Saelemaekers ci sarebbe spazio per il nuovo centrocampista che deve arrivare in queste ultime settimane di mercato. Le mosse del Milan andranno lette anche in quest'ottica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati