Milan, Zirkzee o Lukaku come nuovo attaccante? Crespo non ha dubbi

Milan, Zirkzee o Lukaku come nuovo attaccante? Crespo non ha dubbi MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 10:10News
di Lorenzo De Angelis

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante ed oggi allenatore Hernan Crespo ha parlato di Milan soffermandosi in modo particolare sul calciomercato dei rossoneri, dicendo la sua su chi dovrebbe essere il prossimo attaccante del Diavolo, sulle tracce di due giocatori tanto diversi come Romelu Lukau e Joshua Zirkzee. Queste le sue dichiarazioni. 

“Tra Zirkzee e Lukaku? Il discorso non è semplice perché da quello che ho capito la questione economica non è secondaria. Io posso parlare per ciò che riguarda l’aspetto tecnico e per il loro eventuale inserimento nei meccanismi della squadra. Sempre ricordando che Zirkzee ha 23 anni mentre Lukaku ne ha 31, e non è una differenza da poco. Zirkzee garantisce un futuro, Lukaku è più immediato. Si fa presto a dire “ mi serve un centravanti”, ma non sono tutti uguali”.

Nel Milan che sta nascendo vedrebbe meglio Lukaku o Zirkzee?
“Il Milan ha bisogno di gol subito, di buttarla dentro. Il pubblico di San Siro non ha tempo per aspettare. Zirkzee viene da un’ottima stagione con il Bologna, mentre Lukaku non è stato brillantissimo. Però se il belga è preparato bene dal punto di vista fisico e alle motivazioni giuste può essere una garanzia. Zirkzee è giovane, come potrebbe reggere l’impatto con San Siro? Credetemi ve lo dice uno che ha provato sulla sua pelle quell’emozione. Zirkzee è stato molto bravo finora ma a Bologna. Lukaku è più abituato a grandi palcoscenici, a un’esperienza internazionale consolidata. In conclusione per il Milan di oggi forse Lukaku è più adatto”.