MN - La Pagella di Theo: "Meno appariscente e preciso del solito, ma spedisce la Francia in semifinale calciando benissimo il rigore"

MN - La Pagella di Theo: "Meno appariscente e preciso del solito, ma spedisce la Francia in semifinale calciando benissimo il rigore"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 00:30News
di Claudio Pogliaghi

La Francia è in semifinale a Euro2024. Sconfitto il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Rafa Leao, solamente ai rigori dopo uno 0-0 durato per 120 minuti. Ai rigori è decisivo l'errore di Joao Felix, ma soprattutto il rigore segnato, il quinto della serie, da Theo Hernandez, che ha sancito la vittoria della Francia. Nel complesso buona prestazione quella dei tre rossoneri in campo, i due francesi Theo e Maignan e il portoghese Leao.

Ecco la pagella di Theo Hernandez a cura di MilanNews.it: voto 7. La prestazione, in realtà, sarebbe la meno appariscente e meno precisa del suo Europeo. Se vogliamo, più opaca rispetto al solito. Nei supplementari, dopo essersi fatto saltare facilmente da Conceicao la prima volta, però, alza il livello di gioco, soprattutto in fase difensiva, e riconquista apprezzamenti. Il voto si alza inevitabilmente per quel rigore, decisivo e pesantissimo, calciato benissimo per spedire la Francia in semifinale.