Pirlo e il centrocampo con Seedorf, Gattuso, Ambrosini: "Il livello è stato sempre alto"

Pirlo e il centrocampo con Seedorf, Gattuso, Ambrosini: "Il livello è stato sempre alto"MilanNews.it
© foto di Alberto Mariani
martedì 8 aprile 2025, 20:30News
di Manuel Del Vecchio

Andrea Pirlo, leggendario centrocampista italiano, ha rilasciato un’intervista a Milan TV in cui ripercorre i suoi 10 anni in rossonero. Il nativo di Flero al Milan ha vinto, tra le altre cose, due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Queste le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

Hai un ricordo particolare che ti viene in mente? “Mi viene in mente come siamo stati bene in quei dieci anni. Eravamo una famiglia, era un piacere trovarci tutti i giorni, andare al campo, stare insieme. Non ci pesava niente, forse è quella la forza che abbiamo avuto: stare tanti anni sempre più o meno con gli stessi giocatori, avevamo creato qualcosa di speciale tra di noi. Ogni sacrificio non era un sacrificio ma era una cosa bella da condividere tutti insieme”.

Pirlo-Gattuso-Seedorf-Ambrosini… È uno dei centrocampi più importanti non solo del Milan, ma anche del calcio di quel momento? “Penso di sì, non è che stato un anno o due. L’abbiamo mantenuto per tanti alti: vuol dire che il livello è sempre stato alto. Abbiamo iniziato giovani e abbiamo finito che non eravamo troppo vecchi (ride, ndr). È stato un arco temporale lungo e ricco di soddisfazioni, con grandi campioni al mio fianco”.