Scaroni conferma la ricerca del nuovo direttore sportivo

Scaroni conferma la ricerca del nuovo direttore sportivoMilanNews.it
giovedì 10 aprile 2025, 19:00News
di Lorenzo De Angelis

In occasione dell'evento a San Siro del giornale Il Foglio è intervenuto anche il presidente del Milan Paolo Scaroni. Queste le sue dichiarazioni.

Sul potenziale nuovo direttore sportivo
"Certamente noi continuiamo a guardarci intorno perché vogliamo rafforzare il nostro team. Vogliamo rafforzare squadra ma anche chi le sta intorno. Nulla è stato deciso, stiamo facendo dei sondaggi per vedere quali sarebbero le persone più adatte per rinforzare la dirigenza. La decisione verrà presa nelle prossime settimane. Ma per il momento nessuna decisione è stata presa". 

Come si può rafforzare il progetto sportivo per la prossima stagione?
"Essere attivi è una cosa, poi avere successo è un'altra. Certamente alcune delle operazioni di acquisto che abbiamo fatto sono state un grande successo, e abbiamo dei giocatori che sono diventati dei giocatori del Milan a lungo termine portandoci delle prestazioni sistematicamente molto valide. Altre entrate nel Milan sono state meno di successo, Morata che oggi gioca al Galatasaray certamente non è stata una grande operazione alla fine, per tante ragioni, perché poi come si crea una chimica per cui un grande giocatore come Morata al Milan fa bene, beh, c'è sempre un'alea, non è mai una cosa scontata. Abbiamo intenzione di continuare questa nostra politica di essere attivi soprattutto sui giocatori giovani, quindi continueremo in questo processo di rafforzamento della squadra che è affidato naturalmente a chi si occupa di queste cose, Giorgio Furlani innanzitutto poi Ibra e diciamo tutto il nostro team impegnato in tutto questo. Perché vorremmo l'anno prossimo avere una grande stagione". 

Ibrahimovic resta un valore aggiunto per la società Milan?
"Beh. Sicuramente è un valore aggiunto per il Milan e per RedBird. Lui è un consulente di RedBird, prestato al Milan. Ibra è un grande campione, è stato un grandissimo campione ed è ancora un grande campione nella sua attività. Io devo dire che vedo un clima assolutamente positivo. Leggo ogni tanto anch'io di visioni diverse, ma in realtà a me non pare. Mi sembra che i rapporti (con Furlani, ndr) siano eccellenti".