Tegola Maignan per il Milan: salta anche Chelsea e Juve! Pioli valuta come sostituirlo
MilanNews.it
Oltre ai lungodegenti Ibrahimovic e Florenzi, ai noti Rebic e Calabria e ai recenti Calabria, Tonali e Theo Hernandez, il Milan nella pausa nazionali subisce una bruttissima tegola dal punto di vista della situazione infortunati: sarà out, infatti, per un mesetto Mike Maignan, a causa della lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro subito in Francia-Austria.
Quante partite salterà
Al secondo infortunio in rossonero (ad un anno di distanza dal primo scoperto, proprio, durante la prima sosta per le nazionali del 2021), Mike Maignan sarà costretto a saltare quasi tutto il mese di ottobre: Empoli-Milan (1 ottobre, Serie A), Chelsea-Milan (5 ottobre, Champions League), Milan-Juventus (8 ottobre, Serie A), Milan-Chelsea (11 ottobre, Champions League), Hellas Verona-Milan (16 ottobre, Serie A) provando a tornare a disposizione per Milan-Monza (22 ottobre, Serie A) o Dinamo Zagabria-Milan (25 ottobre, Champions League).
Il sostituto
Stefano Pioli, dunque, dovrà fare a meno del suo fuoriclasse dei nelle importantissime sfide contro il Chelsea e in quella contro la Juventus. In Serie A non cìè problema per il rimpiazzo, dato che Tatarusanu ha già dimostrato nella passata stagione (quando parò il rigore a Lautaro Martinez) di poter essere affidabile, ma in Champions League il rumeno non è inserito in lista UEFA; il Milan, di conseguenza, sta valutando di sostituire Maignan, grazie ad una regola che permette la sostituzione in corsa del portiere in caso di lungo infortunio, con il suo numero 1, puntando poi a reinserire il francese per la Dinamo Zagabria.
Pubblicità
News
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com