Un grande sì al Milan

Un grande sì al MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 10 ottobre 2011, 22:00News
di Alberto Vaneria
fonte acmilan.com

La sponsorizzazione di sei tra le più “amate” squadre calcistiche nazionali garantirà una straordinaria visibilità al brand CartaSi, consentendo di raggiungere un ricchissimo bacino di pubblico, pari a 21,6 milioni di tifosi, a cui si aggiungono i circa 6,5 milioni di tifosi di tutte le squadre che giocheranno contro le sei sponsorizzate (fonte: Eurisko-Sinottica 2010).

Gli accordi – che hanno specifiche diverse per ogni team sponsorizzato - prevedono l’esposizione del marchio CartaSi sui supporti di visibilità (led a bordo campo, totem, rotor, backdrop e pannelli fissi) installati durante gli allenamenti e durante le partite giocate in casa, nonché sui materiali istituzionali delle squadre. E all’azienda viene offerta, oltre a un pacchetto di posti di tribuna per assistere alle partite di Campionato, Coppa Italia e Uefa Champions League, la possibilità di visitare i Centri Sportivi delle società calcistiche, di organizzare walk about, di  utilizzare il logo e l’immagine delle squadre per attività di “below the line”.



Il management di CartaSi prevede di attivare iniziative dedicate, come concorsi riservati ai titolari di carte di credito CartaSi che prevedano l’estrazione di biglietti per assistere alle partite delle squadre del cuore, effettuare tour pre-partita all’interno dello stadio e partecipare agli eventi ufficiali dei club.

Michele Stacca, presidente di CartaSi, ha così commentato gli accordi: “Il mondo dello sport è quello più adatto a rappresentare i valori distintivi di CartaSi: lealtà, spirito di squadra, competizione, determinazione a vincere. E il calcio, in particolare, grazie alla sua popolarità e universalità, è lo sport che meglio si presta a veicolare il nostro marchio e i nostri obiettivi strategici: accrescere la  conoscenza delle carte di credito CartaSi e la diffusione dell’utilizzo della moneta elettronica in Italia”.