USA fuori dalla Copa América: decisiva la sconfitta di stanotte contro l'Uruguay

USA fuori dalla Copa América: decisiva la sconfitta di stanotte contro l'UruguayMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 2 luglio 2024, 08:10News
di Lorenzo De Angelis

Giocando in casa e con un roster di tutto rispetto, formato da calciatori di un certo calibro con tanta esperienza in Europa, gli Stati Uniti d'America potevano essere la "sorpresa" di questa Copa América, ma invece sono stata la delusione più grande insieme a Messico e Cile. 

La Nazionale dei milanisti Christian Pulisic e Yunus Musah è stata infatti eliminata ai gironi dopo che questa notte ha fallito nella sfida da "dentro o fuori" contro l'Uruguay. I ragazzi del CT Berhalter non dovevano fare altro che sfruttare la spinta del proprio pubblico per vincere contro la Celeste di Marcelo Bielsa già qualificata, che invece ha deciso di non lasciare niente per strada terminando invece questa prima fase della competizione a punteggio pieno e con numeri incredibili. 

Fatale ai fini del proseguo degli States in Copa América il gol all 66esimo del napoletano Mathias Olivera, che ha spezzato il fiato a Pulisic e compagni e l'entusiasmo dei tanti tifosi presenti ll'Arrowhead Stadium di Kansans City. 

COPA AMERICA, GIRONE C: LA CLASSIFICA COMPLETA

1. Uruguay 9pt
2. Panama 6pt
3. USA 3pt
4. Bolivia 0pt