La gallina per ogni occasione

La gallina per ogni occasioneMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 31 gennaio 2012, 10:00Primo Piano
di Francesco Specchia

Realizzare un sogno, a tutti i costi, rimanendo in un angolo e aspettando. La gallina ha fatto l'uovo d'oro e ora può mettere il suo entusiasmo a disposizione del Milan e di Massimiliano Allegri. Linfa nuova per il Diavolo che, nonostante la superiorità rispetto alle altre compagini, avrà bisogno anche di Maxi Lopez per completare il sorpasso alla Juventus capolista. Le prime parole rossonere dell'attaccante hanno reso l'idea della disponibilità del ragazzo: "E' stato piacevole andare in panchina e capire l'idea e l'atteggiamento. I miei compagni mi hanno accolto benissimo. Ho parlato anche con il Mister, voglio rendere al massimo livello già per la prossima partita. Mi hanno accolto tutti bene, prima di entrare a Milanello ho parlato con Ambrosini, poi tutti sono stati molto disponibili. Quale gara mi piacerebbe giocare? Fosse per me le giocherei tutte, ma mi metto a disposizione del mister".
Un colpo di fulmine, tanto che già si sprecano parole d'amore.

Tutto ciò che porta gioia però sarà significa sudore, attesa e speranza. La volontà di tornare ai fasti del primo anno di Catania, dove spinto dallo stesso entusiasmo che conserva tutt'oggi, realizzò gol a valanga, catalizzando l'attenzione mediatica e non solo.
"Il Milan è la squadra dei miei sogni, bisogna rischiare un po' per arrivare a questo. Sapevo che prima o poi ci sarei arrivato: adesso farò il massimo per rimanere qui a vita. Voglio approfittare di ogni opportunità che ho: io voglio segnare. Ovviamente in questa squadra bisogna puntare su tutto". Speriamo che la chioma bionda di Maxi possa essere un tassello importante per il raggiungimento, perché no, di tutti gli obiettivi finali.