LIVE MN - Allegri: "Vogliamo arrivare in fondo in Coppa Italia, pensiamo solo alla Juve e su Ibra..."

LIVE MN - Allegri: "Vogliamo arrivare in fondo in Coppa Italia, pensiamo solo alla Juve e su Ibra..."
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
martedì 7 febbraio 2012, 16:34Primo Piano
di Federico Gambaro
da sky sport 24

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Tim Cup contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni riportate da Milannews.it:

- Sull’impiego di Maxi Lopez domani: “Dall’inizio sicuramente no, però a partita in corso avrà spazio. Era un po’ che era fermo, dovrà inserirsi e trovare amalgama coi compagni ma adesso potrà trovare più spazi”. 

- Sugli infortunati: “Pato sta decisamente meglio così come Boateng, per loro siamo fiduciosi, non faccio tempi, sette, otto, dieci giorni... Aquilani lo stiamo seguendo giorno per giorno ma non possiamo dare date”.

- Sulle caratteristiche della Juve: “Società e una squadra che non vince da molto e quest’anno la prima caratteristica che balza all’occhio è la voglia, il carattere e la disponibilità di tutti i giocatori. E’ una squadra che non perde da 20 turni e non è una casualità. In Italia è difficile fare dei grandi filotti, loro stanno facendo bene ma alla fine i punti per vincere lo scudetto sono sempre quelli, attorno a quota 82-83 punti”.

- Sul centrocampo e le scelte tecniche: “Abbiamo anche Ambrosini che può giocare in più posizioni, solo che domani mancherà Nocerino e sabato Van Bommel, bisogna trovare la formazione giusta per le partite che abbiamo con i giocatori al momento a disposizione. Devo valutare e decidere, spero di avere l’ispirazione giusta”.

- Sull’atteggiamento per domani: “Ci vorrà grande cattiveria agonistica e attenzione perché è una partita importante. E’ giusto ciò che dice Conte, ovvero che ci sono 50% di possibilità di passaggio del turno per entrambe”.

- Ancora su Ibra: “Adesso può fare il turn-over era meglio che non fosse successo ma davanti a parte Cassano e Pato, ci sono tutti e non sono troppo preoccupato”.

- Sul campo di San Siro e la sfida con la Juve: “E’ normale che il campo non è in ottime condizioni, anche se è stato cambiato per gran parte della sua metratura, ci sarà freddo, giochiamo ogni tre giorni e poi numericamente siamo pochi. In Tim Cup, però, ci teniamo ad arrivare in fondo, sappiamo che non è una gara unica e ce la giocheremo in 180 min. Domani dobbiamo fare bene ma non dobbiamo compromettere la qualificazione. Psicologicamente può essere molto importante anche in chiave scudetto". 

- Ancora sugli arbitri: "Si parla tanto di aiutare gli arbitri ma alla prima occasione sfavorevole si solleva un polverone".

- Sulle parole di Marotta riferite agli arbitri: “Non so cosa creano le dichiarazioni di Marotta, se si tratta di polemiche io e la società abbiamo uno stile diverso”.

- Sull’espulsione di Ibra: “Gesto non bello, ha pagato un po’ per tutti, in partita si vedono episodi simili non puniti, ma aspettiamo l’appello”.