live mn

Verso Juventus-Milan: Abraham torna titolare, Bennacer e Fofana insieme dal 1'

LIVE MN - Verso Juventus-Milan: Abraham torna titolare, Bennacer e Fofana insieme dal 1'MilanNews.it
Oggi alle 16:35Primo Piano
di Lorenzo De Angelis

Questa la probabile formazione del Milan: (4-2-3-1): Maignan; Royal, Gabbia, Tomori, Theo; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham. 

16.35 - Una partita che mette in palio punti pesantissimi per la corsa alla zona Champions League. E se una delle due squadre dovesse mancare la qualificazione alla massima competizione europea l'anno prossimo, le conseguenze potrebbero essere pesanti sia da un punto di vista economico che da un punto di vista del ranking. Come viene riportato da Calcio e Finanza, mancare l'ingresso in Champions potrebbe venire a costare circa 40 milioni per il Milan e 50 milioni per la Juventus: cifre stimate e solo di partenza che inevitabilmente sono da considerare al rialzo. Accanto a tutto questo c'è il discorso di ranking UEFA, in cui le squadre potrebbero perdere punti importanti specialmente in vista della partecipazione al Mondiale per Club previsto nel 2029.

16.00 - Intervista di DAZN registrata alla vigilia di Sergio Conceicao

Sull'assenza di Pulisic: "Dobbiamo avere fiducia negli altri giocatori. Penso che non è un giocatore che vince da solo la partita, c'è una dinamica collettiva. Io volevo averlo ma non è possibile"

Su Abraham poco incisivo sotto porta: "Il lavoro che lui fa è così importante per me, lavora tanto per la squadra e crea come nel gol di Leao contro il Como: è venuto in una zona più bassa che voglio io. Sono contento e sicuramente i gol arriveranno"

Yildiz e Leao, chi ha più talento? "Sono due grandissimi talenti, diversi. Mi piace molto anche Yildiz. Quando si mettono al servizio della squadra mi piace avere questi giovani che possono decidere la partita da un momento all'altro anche se non sei una squadra solida. Vedo un futuro fantastico per tutti e due"

Sul ruolo di Bennacer e sulla condizione: "È stato fermo quattro mesi, ha giocato la prima partita contro la Juve e nella finale o con i Cagliari non ha giocato. Gli manca il ritmo ma la sua intelligenza nel giocare c'è con Fofana e Tijji. Il mio lavoro è trovare le migliori posizioni per loro. Io gli sto chiedendo più verticalizzazioni e diverse, ha il tempo di prendere questo messaggio e vedere il risultato finale".

15.30 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Massa
Assistenti: Bindoni – Scatragli
IV: Bonacina
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

15.00 - La probabile formazione della Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez

14.30 - Un solo diffidato tra le fila rossonere, si tratta di Youssouf Fofana che con un giallo salterebbe la partita contro il Parma del prossimo 26 gennaio

14.00 - Situazione assenti in casa Milan:

Indisponibili: Pulisic, Thiaw, Chukwueze, Loftus-Cheek, Okafor e Florenzi
Squalificati: Morata

13.30 - DOVE VEDERE JUVENTUS-MILAN
Data: sabato 18 gennaio 2025
Ore: 18.00
Stadio: Allianz Stadium, Torino
Diretta TV: DAZN (streaming gratis)
Web: MilanNews.it

13.00 - L'arbitro del big match del 21° turno di Serie A, la gara tra Juventus e Milan, sarà il fischietto Davide Massa della sezione di Imperia. In generale si tratterà dell'incrocio numero 24 tra il Diavolo e l'arbitro ligure. Il bilancio dei 23 precedenti è buono anche se non molto positivo: sette vittorie rossonere, undici pareggi e cinque sconfitte. Con la Juve invece sarà il 30° incontro: 19 vittorie della Juve, 7 pareggi e appena 3 sconfitte per i bianconeri.

12.36 - La Juventus ha diramato la lista dei convocati per la partita di questo pomeriggio contro il Milan. Presenti Perin e Vlahovic. Assenti, invece, Bremer, Cabal, Conceiçao, Milik ed ed il neo acquisto Randal Kolo Muani. 

12.24 - Kyle Walker in arrivo al Milan! Ultimi dettagli col City da definire in queste ore. Si lavora al prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno.

Amici ed amiche di MilanNews.it manca sempre meno al fischio d'inizio della delicata sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. Dopo l'importante vittoria di Como, la formazione di Sergio Conceiçao punta a tornare a casa con i tre punti anche da questa trasferta, che potrebbe aprire al Diavolo scenari europei che fino a qualche settimana fa sembravano essere un miraggio. 

Sergio Conceicao arriva alla sfida in emergenza. Rispetto alla trasferta di Como si prevedono quattro cambi, di cui ben tre sono obbligati. Al centro dell'attacco, infatti, non ci sarà Morata squalificato: al suo posto troverà posto Tammy Abraham. Vista l'assenza di Pulisic, che sta meglio ma che non vuole essere rischiato, ma anche le indisponibilità di Chukwueze e Okafor, il tecnico portoghese potrebbe rispolverare il 4-2-3-1. Dietro l'inglese agirà Musah sull'esterno, Reijnders sulla trequarti e Leao a sinistra. Dietro di loro la coppia di centrocampo Bennacer-Fofana: Conceicao ha confermato la titolarità dei due centrocampisti in conferenza stampa.

Un'altra assenza si registra in difesa dove, davanti a Maignan, non troverà posto Malick Thiaw, uscito per infortunio dal Sinigaglia. Così tornerà titolare Matteo Gabbia dopo quattro panchine consecutive e al suo fianco sarà confermato Tomori. Sugli esterni non si cambia con Royal a destra e Theo Hernandez a sinistra.