Allievi e Giovanissimi, terminato il ritiro pre campionato. Bene i ragazzi di Inzaghi

Allievi e Giovanissimi, terminato il ritiro pre campionato. Bene i ragazzi di InzaghiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 27 agosto 2012, 13:00Allievi
di Pietro Mazzara

E’ terminato nella giornata di ieri il ritiro pre campionato di Pinzolo che ha visto impegnate le formazioni degli Allievi Nazionali, Allievi I e II Divisione e dei Giovanissimi Nazionali. Tutte e tre le formazioni hanno disputato, prima del rientro a Milano, dei match amichevoli che hanno dato buone indicazioni. In particolare, gli Allievi Nazionali di Pippo Inzaghi hanno superato i pari età dell’AlbinoLeffe per 1-0 grazie al gol di Anelli. Dopo due giorni di riposo, mercoledì inizierà la preparazione al centro sportivo Vismara con la seduta fissata alle ore 10. Nel fine settimana, i giovani rossoneri saranno impegnati in un torneo a Sassuolo che vedrà la partecipazione, oltre alla formazione di Inzaghi, anche di Hellas Verona, Reggiana, Brescia, Fiorentina, Roma, Sassuolo e Modena. Anche gli Allievi di Danesi e i Giovanissimi Nazionali di De Vecchi, nell’arco della prossima settimana, disputeranno dei tornei in vista dell’inizio dei rispettivi campionati.

Contemporaneamente agli Allievi Nazionali, anche gli Allievi I e II divisione riprenderanno, anch’essi al Vismara, la preparazione mercoledì mattina alle 10. Nel fine settimana saranno di scena a Pordenone per un torneo che li vedrà partecipare, oltre ai padroni di casa, Padova, Atalanta, Chievo e Udinese.

Per ciò che riguarda i Giovanissimi Nazionali, ieri hanno disputato un test amichevole contro il Feralpi Salò che ha permesso a mister De Vecchi di riscontrare sul campo il lavoro effettuato a Pinzolo. Mercoledì è fissata la ripresa mentre sabato 1 settembre i rossoneri esordiranno nella 23ma edizione del torneo “Gaetano Scirea” di Cinisello Balsamo, competizione molto sentita in casa rossonera.