Castagner: "Ibra e T. Silva, offerta irrinunciabile
I probabili addii di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Milan rappresentano senza dubbio l'argomento del giorno, col Paris Saint-Germain pronto ad acquistare i due calciatori per oltre sessanta milioni di euro. Per trattare l'argomento, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Ilario Castagner, attuale opinionista televisivo ed ex allenatore della formazione rossonera dal 1982 all'84: "La cessione di due campioni come Thiago Silva e Ibrahimovic dispiace ovviamente ai tifosi, ma credo che il Milan non possa tirarsi indietro davanti a un'offerta simile. Ovviamente per i rossoneri non sarà semplice trovare le giuste alternative, ma c'è bisogno di acquistare calciatori validi e motivati".
Il Milan dovrebbe successivamente puntare su giovani talenti o su campioni già affermati?
"Per la fase offensiva, credo che su quattro attaccanti a disposizione due debbano essere già pronti per giocare ad altissimo livello. Gli altri due possono essere potenziali campioni ma pronti a dare il loro contributo".
I rossoneri hanno già perso Nesta, come potrebbe essere superato il doppio addio in caso di cessione di Thiago Silva?
"Non sarà facile trovare l'erede del brasiliano che al momento è il migliore al mondo nel suo ruolo. Adesso servirà anche un colpo in difesa per potenziare la rosa di Allegri. E' arrivato Acerbi, ma per sostituire Thiago Silva non conosco le intenzioni del club rossonero".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati