Stampa UK: "Leonardo vicino a Taarabt per rinforzare il suo PSG"

Stampa UK: "Leonardo vicino a Taarabt per rinforzare il suo PSG"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 luglio 2011, 15:40Dall'Estero
di Emanuele Buongiorno
fonte Tribalfootball.com

Il Paris Saint-Germain è vicino a inoltrare una proposta importante per assicurarsi Adel Taarabt, 22enne trequartista in forza al QPR. Il London Evening Standard ha annunciato che il club parigino sarebbe pronto a versare nelle casse dei londinesi ben 15 milioni di sterline, ovvero circa 17 milioni di euro.
Neil Warnock, manager dei “Super Hoops”, aveva già spiegato che il desiderio del giocatore era quello di trasferirsi in Francia, per avvicinarsi così alla famiglia, residente a Marsiglia. L’esperto tecnico pare ormai rassegnato a perdere il proprio capitano, protagonista della scorsa stagione con 19 centri realizzati in 44 gare di Championship, valsi al team la vittoria del campionato e la promozione diretta in Premier League.

Il suo trasferimento al sodalizio del nuovo Ds Leonardo pare davvero questioni di giorni. 
Il PSG, dopo aver ricevuto un “no” secco alla prima offerta formulata per il fantasista (13,5 milioni di sterline), sono convinti di aver compiuto un passo importante nella trattativa da quando l’ex allenatore di Milan e Inter si è insediato in società, prendendo il timone dei movimenti mercato. Proprio il brasiliano, che è stato trequartista dalla classe sopraffina, ha caldeggiato l’acquisto del giocatore ai vertici parigini.
Il QPR vorrebbe incassare il più possibile dalla partenza del suo asso, dato che il 40% dell’introito dovrà essere girato al Tottenham come stabilito dall’accordo stipulato la scorsa estate tra Spurs e Rangers, grazie al quale il talentuoso marocchino, che però figura come comunitario in quanto in possesso di passaporto francese, si unì alla rosa di Warnock.