ESCLUSIVA MN - Nesti: "Grande notizia il ritorno di Gattuso. Allegri-Pato? Non ne farei un caso..."
Bilancio del 2011, appena concluso ed analisi sui temi più attuali riguardanti i rossoneri. Per far ciò, la redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Carlo Nesti, noto giornalista sportivo.
Una bella notizia per chiudere il 2011: Gattuso ha avuto l’ok per l’idoneità agonistica…
“E’ una bellissima notizia, a compensazione di due fatti meno lieti: il primo riguardante il filone del calcioscommesse, Rino è stato menzionato gratuitamente e non è bello, per uno come lui; il secondo fatto riguarda invece Antonio Cassano, che ci ha fatto sapere che passeranno altri sei mesi per vederlo di nuovo in campo. Qualche tempo fa si era parlato addirittura di un rientro in Primavera”.
Dalle buone novelle, a quelle meno piacevoli: che ne pensa della diatriba tra Pato e Allegri, parzialmente rientrata nelle ultime ore?
“Aquilani, negli ultimi giorni, ha parlato molto sinceramente. Alcuni allenatori sono portati al dialogo, altri un po’ di meno. Allegri è un molto preparato e dotato di autocontrollo e questo è molto importante per una società diciamo molto ‘presente’. Ha un carattere rigido e non mi stupisco di questo rapporto tra i due. Tra l’altro, Pato ha un tipo di vita privata, per la quale non può mai sentirsi solo, anzi è in una botte di ferro”.
In molti parlano di un bivio: via uno tra Allegri e Pato…
“Credo assolutamente di no, soprattutto a gennaio. Guai a dimenticare il recente passato, Pato come Binho e Ibra ha fatto ben 14 gol, non credo sia diventato un brocco. Lui deve recuperare la migliore condizione fisica e mentale e per far questo deve giocare con continuità. Deve, inoltre, non aver paura di farsi male”.
Parlando di mercato invece, in rossonero dovrebbe arrivare Tevez. Anche qui però, molti mettono in evidenza come il giocatore non abbia una buona condizione fisica per essere subito importante…
“Se negli ultimi giorni dello scorso anno il Milan fece la differenza con Ibrahimovic, credo che lo stesso possa fare ora con Tevez, soprattutto nei confronti della Juventus. Credo che il Milan possa permettersi di far fare all’argentino un mesetto di allenamento, visto che può giocare solo in campionato, un po’ come i giocatori della Juventus. Credo si stia facendo di tutto per portarlo a Milano il prima possibile”.
In chiusura, mi faccia il nome del giocatore in più del Milan 2011…
“C’è l’imbarazzo della scelta a dire il vero, ma dico Ibrahimovic. Non si tratta solo di gol però, ormai lui è anche un rifinitore, è più un ‘premio’ qualitativo che quantitativo. E’ l’unico al mondo che sappia fare bene entrambe le cose. Se mi posso permettere, toglierei mezzo volto per il libro che ha scritto, fatto di vita vera, ma che non ha trasmesso di certo valori positivi ai giovani…”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati