Ordine: "Nessuno si aspettava questo mercato del Milan. Jovic come Crespo, può essere una bella sorpresa"
Per commentare il mercato estivo del Milan, chiuso con dieci nuovi arrivi e con diverse cessioni, la redazione di Milannews.it ha intervistato Franco Ordine, giornalista de Il Giornale. Ecco le sue parole: "Dobbiamo essere sinceri: nessuno si aspettava un mercato del genere da parte del Milan. Nessuno se lo aspettava perchè siamo partiti da una mossa molto criticata da parte dei tifosi, in pochi pensavano che quei soldi sarebbero serviti a fare non un mercato, ma a compiere un'autentica rivoluzione dello spogliatoio e della rosa. Secondo me hanno fatto un lavoro con i fiocchi perchè hanno puntato e ottenuto tre grandi risultati: il primo, il più grande di tutti, è dare a Pioli fin da subito giocatori fondamentali per la squadra. Il secondo risultato ottenuto è stato quello di prendere certi giocatori a prezzi sostenibili senza aumentare il monte stipendi. Terzo punto, infine, sono stati scelti giocatori compatibili con le richieste di Pioli e compatibili con un calcio di grande intensità fisica.
Mi è piaciuto poi un altro aspetto che è passato un po' sotto silenzio perchè si è concretizzato soprattutto verso la parte finale del mercato: non ci sono mai state così tante cessioni negli ultimi anni. Sono andati via non solo quei giocatori che non avevano reso, ma anche coloro che aveva creato qualche disagio, come per esempio Rebic. Secondo alcuni questa struttura societaria non era in grado di gestire il mercato e invece ha dato una risposta esemplare. Ecco invece cosa non mi è piaciuto: essere arrivati lunghi nella vicenda dell'attaccante. E' mancata un po' di esperienza nel non decidere subito che quella trattativa con il Porto andava abbandonata immediatamente nonostante Taremi fosse un giocatore suggerito dall'allenatore.
Jovic, come carte di riserva, era la migliore che potesse arrivare nelle ultime ore di mercato. C'è un precedente storico: ve lo ricordate quando arrivò Crespo in prestito dal Chelsea a fine mercato? Ancelotti gli diede tutto il tempo per inserirsi e da novembre incominciò a prendere posto nella squadra. Crespo fu il protagonista della prima parte della finale di Champions League contro il Liverpool ad Istanbul. Ecco, se Jovic avrà la stessa pazienza e la stessa motivazione, probabilmente sarà una bella sorpresa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati