ESCLUSIVA MN - Riccio: "Nocerino non mi sorprende. Gattuso? Gli mancano San Siro e i tifosi"
La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Gigi Riccio, grande amico di Rino Gattuso, con cui ha condiviso diverse esperienze calcistiche e non solo. Con l'ex capitano del Piacenza, abbiamo analizzato diversi temi: dallo stato di salute del numero 8 rossonero al momento fantastico di Nocerino, passando per il calciomercato.
Nocerino è la vera sorpresa di questo inizio stagione. Ha già segnato 6 gol, così come qualche anno fa a Piacenza, sua ex squadra…
“Lui mi ha sorpreso fino ad un certo punto. Lo conosco bene, ci ho giocato insieme ed ha fatto un’ottima esperienza a Palermo. La critica aveva aspettative basse nei suoi confronti ma è andato oltre a qualsiasi previsione. Lui ha delle caratteristiche importanti ed ha dato molto, soprattutto quando il Milan era privo di giocatori come Ambrosini e Gattuso, ancora infortunato. Ora ha la fiducia di tutti e si è integrato molto bene”.
Passiamo ad un altro suo ex compagno di squadra, nonché suo attuale grande amico. A che punto è il suo recupero? Possiamo sperare di rivederlo in campo a gennaio?
“Sta lavorando per tornare il prima possibile. La cosa importante è che siano state escluse malattie peggiori. Già da qualche settimana si allena e questo è importante. Periodicamente fa delle visite con il Prof. Campos a Bologna. Mi auguro ce la faccia per gennaio”.
Lei è una delle persone più vicine a Rino. Qual è il suo stato d’animo al momento?
“All’inizio è stato davvero drammatico. Ormai migliora di giorno in giorno e dopo l’ok per riprendere gli allenamento va tutto molto meglio. Siamo tutti ottimisti di poterlo rivedere in campo, gli manca molto il clima partita, lo stadio, il pubblico, ecc…”.
Parlando in generale, come giudica il non brillante momento dei rossoneri?
“Credo che dopo una serie lunga di successi ed ottime prestazioni, sia fisiologico un calo, anzi, sarebbe strano il contrario. Il calo c’è, ma va gestito tranquillamente. Sicuramente sia a Bologna, che in casa col Siena non ci sono state grandi prestazioni. Ora c’è l’ultima gara e poi la sosta per caricare le pile”.
A proposito della gara di stasera, si vuole sbilanciare con un pronostico?
“Preferisco di no…(ride, ndr)”.
Tornando a parlare dei singoli, Pato non sta vivendo un bel momento. Il Milan deve aspettarlo?
“Uno come lui io non lo venderei mai. E’ arrivato molto giovane e ci ha abituato molto bene. Ora è in un momento un po’ così, ma si riprenderà presto”.
A proposito di attaccanti, chiudiamo con la telenovela Tevez. E’ l’uomo giusto per sostituire Cassano?
“Se è l’uomo giusto, ce lo dirà il tempo. Ovviamente è un campione che sarebbe una ciliegina sulla torta”.
Crede che alla fine possa arrivare a Milanello?
“Le mie sensazioni personali mi fanno pensare di si. Anche i massimi dirigenti milanisti si sono esposti molto, quindi credo si faccia”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati