Gullit: "Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia"

Gullit: "Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 09:39Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ruud Gulllit ha commentato il momento della formazione rossonera. Se il campionato finisse oggi Maignan e compagni sarebbero fuori dalle competizioni europee: "Se il Milan vuole salvare la stagione deve vincere la Coppa Italia - analizza -. Perché è un trofeo e perché apre le porte dell’Europa League, che al momento sono chiuse.

Lo so che parlando di titoli quest’anno è arrivata la Supercoppa italiana ma quella è stata una sorpresa e non dico che sia già stata dimenticata, ma è isolata, è un ricordo. I tifosi non sono felici, non sono contenti del gioco della squadra. Un po’ come succede al Chelsea, un altro club al quale sono affezionato, anch’esso in mano a proprietari americani e che al momento è in cerca del proprio Dna. I tifosi si chiedono: 'Cosa sta succedendo?'".

L'ex stella rossonera si è poi soffermata sul momento dell'Inter che questa sera affronterà proprio la squadra di Conceiçao nel derby valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia: "Inter riconoscibilissima? Esatto! Un’ottima squadra, una filosofia tanto di gioco come societaria molto precisa ed identificabile, il Dna in evidenza: tutti sanno come gioca l’Inter e cosa aspettarsi, in campo e fuori".