Paquetá, che combini? Il brasiliano avrebbe promesso al fratello un'ammonizione come regalo di compleanno

Paquetá, che combini? Il brasiliano avrebbe promesso al fratello un'ammonizione come regalo di compleannoMilanNews.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 14 febbraio 2025, 00:20Gli ex
di Manuel Del Vecchio
fonte tuttomercatoweb.com

L'imprenditore Bruno Lopez de Moura, in una dichiarazione alla CPI (Commissione Parlamentare d'Inchiesta), ha affermato che Lucas Paqueta, centrocampista del West Ham e del Brasile, ha promesso di farsi ammonire come "regalo di compleanno" per suo fratello Matheus Tolentino. La partita in questione è quella del 12 marzo 2023 contro l'Aston Villa.

L'uomo ha spiegato di essere "a conoscenza preventiva della manipolazione" e per questo ha piazzato una scommessa combinata sulle partite che coinvolgevano l'ex Milan e Luiz Henrique, ex attaccante del Botafogo ora passato allo Zenit San Pietroburgo.

Nel rapporto della CPI si legge che Marlon Bruno Nascimento da Silva ha ricevuto 97.000 R$ da Bruno Tolentino, zio di Paquetá, in cinque transazioni distinte ed è stato responsabile del reclutamento dei giocatori. Bruno Lopez, identificato dal Pubblico Ministero di Goiás (MP-GO) come il capo di una banda accusata di aver manipolato le partite della Serie A e B del Brasileirão nel 2022 e dei campionati statali nel 2023, sostiene inoltre che Marlon sia amico del fratello del calciatore. Mentre il CPI chiederà l'incriminazione dello zio di Paquetá per aver pagato 30.000 R$ a Luiz Henrique quando giocava nel Real Betis per ricevere un giallo, il fantasista ha chiesto al CPI del Senato di rinviare la sua testimonianza. A riportarlo è ESPN.br.