Pioli: "CDK? Bravo Gasp a metterlo in attacco, noi avevamo già Giroud e Leao. A Bergamo ha trovato la dimensione giusta, ma non sbagliammo ad acquistarlo"

Pioli: "CDK? Bravo Gasp a metterlo in attacco, noi avevamo già Giroud e Leao. A Bergamo ha trovato la dimensione giusta, ma non sbagliammo ad acquistarlo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 13:12Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato anche di Paolo Maldini e Frederic Massara, con cui ha lavorato al Milan. Questo il suo pensiero sull'ex dt e ds del Diavolo: "Siamo rimasti in contatto. Ho lavorato bene con due persone oneste e molto competenti. La nostra intesa era fortissima. Poi con Paolo ci sono state anche discussioni forti, perché siamo due teste dure. Se mi chiamano ancora i miei ex giocatori? Molti. Ma davvero: parliamo pochissimo di Milan".

In merito a Charles De Ketelaere e alla sua esplosione all'Atalanta, Pioli ha invece dichiarato: "Lì è stato bravissimo Gasperini a trovargli la collocazione giusta, in attacco. Noi avevamo già Giroud e Leao. Ci serviva uno che lavorasse anche più dietro. Poi è cresciuto atleticamente e ha trovato a Bergamo la dimensione giusta. San Siro e la maglia del Milan pesano tanto. Charles è fortissimo, ma nella finale di Dublino ha faticato e l’anno scorso contro di noi pure: Thiaw l’annullò. Deve ancora imparare a gestire le pressioni forti. È giovane. Di certo non sbagliammo ad acquistarlo".