Leonardo: "Si soffre, ma si gioisce anche. Dobbiamo ancora lavorare per perfezionarci"

Leonardo: "Si soffre, ma si gioisce anche. Dobbiamo ancora lavorare per perfezionarci"MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
domenica 22 novembre 2009, 18:27Il Post Partita
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Ecco le parole di Mister Leonardo al termine del match contro il Cagliari: 

'Si soffre ma si gioisce anche! Bella partita, indicazioni importanti: su tutte quella che, nonostante nel finale ci siano stati alcuni cambi, non è cambiato il modo di giocare. La nostra idea è quella di mantenere il nostro modulo e il nostro modo di giocare anche se cambiano gli uomini in campo. L'idea di avere giocatori che possano interpretare le diverse funzioni che abbiamo adesso credo sia molto positiva'.

'Un'altra indicazione importante arriva dagli attaccanti: oggi il gol è arrivato da tutti e quattro quelli che sono più vicini alla porta. Poi il lavoro di Borriello è fondamentale. Spettacolare il gol di Pato, molto bene Ronaldinho per tutta la partita e soprattutto per i primi 15' della ripresa'.

'Abbiamo fatto un po' di fatica a scappare al momento giusto, a leggere le situazioni, e abbiamo commesso qualche disattenzione, come il gol arrivato da un fallo laterale. Dobbiamo lavorare ancora, la ricerca della perfezione è una cosa continua'.

'Siamo molto migliorati anche su palla inattiva. Bene, perchè sono situazioni che in molti casi possono salvarti o farti vincere anche quando non stai giocando bene'.