Ad Bologna: "Rinvio scelta più saggia: salvaguardiamo incasso di cui parte sarà devoluto"

Ad Bologna: "Rinvio scelta più saggia: salvaguardiamo incasso di cui parte sarà devoluto"MilanNews.it
Oggi alle 15:30L'Avversario
di Francesco Finulli

Bologna-Milan è stata destinata a data da rinviarsi, ora è ufficiale. Dopo un vertice del CdA della Lega che si è protratto per tutta la mattinata, si è deciso di assecondare l'ordinanza del sindaco Lepore che aveva disposto la chiusura dello Stadio Dall'Ara in seguito all'alluvione che ha colpito la città bolognese negli ultimi giorni. Queste le parole dell'AD rossoblù Claudio Fenucci, all'uscita dalla Lega: "C'è una situazione oggettiva di difficoltà della zona dello stadio, ci sono stati anche dei crolli: al di là della solidarietà che sempre esprimiamo a favore delle famiglie, c'erano anche delle situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna. Mi sembra che il rinvio sia la scelta più saggia anche perché consente di salvaguardare l'incasso della partita, di cui parte verrà devoluto alle persone colpite".

Sulle lungaggini della decisione dopo l'ordinanza: "Sono processi normali. La decisione è di ieri e quella della Lega è di oggi: credo che siano i tempi corretti".

Sul Milan: "Sono tematiche organizzative e alla fine vanno affrontate difendendo gli interessi delle parti, in questo caso anche quelle delle necessità organizzative che sono alla base di ogni gara di calcio. Giocare una partita a porte chiuse o senza pubblico è sempre una sconfitta per il movimento"