Inter, Marotta a Dazn: "Non dobbiamo sottovalutare un avversario che è a 16 punti da noi"

Inter, Marotta a Dazn: "Non dobbiamo sottovalutare un avversario che è a 16 punti da noi"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:33L'Avversario
di Francesco Finulli

Il derby di Milano sta per cominciare. Dalle 18 tutto sarà solo un ricordo e parlerà il prato di San Siro: Milan e Inter si sfidano per la 23esima giornata del campionato di Serie A Enilive. I rossoneri vanno a caccia di punti cruciali per la rincorsa Champions League mentre i nerazzurri vogliono mettere pressione al Napoli. Ai microfoni di DAZN, nel pre gara, è intervenuto il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni. Le sue dichiarazioni.

C'è voglia di rivalsa?

"La squadra arriva sapendo che il derby è una partita a sè. Al di là dei sedici punti che dividono le due squadre, io credo che le formazioni avranno la stessa determinazione e voglia. Credo che l'aspetto mentale sarà molto importante"

Aver perso le ultime due può avere implicazione mentale?

"No già scivolato addosso, A parte le ultime due, abbiamo vinto quelle prima: se solo immaginiamo quello vinto ad aprile l'anno scorso, quello ha un sapore particolare che ti deve caricare da solo. C'è voglia di rivalsa ma con la giusta attenzione e non sottovalutando un avversario che è a 16 punti da noi"

Sul mercato:

"Siamo stati attenti a cogliere le cose che ci servivano. Speriamo che Buchanan e Palacios possano trovare più spazio in prestito. Zalewski è un'eventuale alternativa di tutto rispetto. Vorrei sottolineare il ritorno di Calhanoglu, la sua presenza si farà sentire in positivo"