Milan Femminile, Babb: "Possiamo qualificarci in Champions. Se siamo unite possiamo battere chiunque"

Milan Femminile, Babb: "Possiamo qualificarci in Champions. Se siamo unite possiamo battere chiunque"MilanNews.it
venerdì 24 febbraio 2023, 11:20MILAN FEMMINILE
di Francesco Finulli

Il secondo portiere del Milan Femminile, Selena Babb, è stata intervistata da Milan Tv e ha parlato così dei prossimi impegni che attendono le ragazze di Ganz, uno su tutti la doppia semifinale di Coppa Italia contro la Roma. Le sue parole.

Sul momento: "Nonostante il passo falso nel derby, credo che stiamo facendo bene in questo 2023, la squadra sta bene. Certamente abbiamo tante partite e siamo un po' affaticate, ma siamo in un buon momento e siamo una squadra forte con molte qualità"

Sulle prestazioni in difesa: "Quest'anno siamo riusciti a fare il clean sheet in alcune partite anche grazie a Laura Giuliani ma non credo sia una questione di un singolo ma di tutta la squadra. Il merito è delle prestazioni, della coesione e unione del gruppo: più siamo unite, meglio facciamo e questo è uno stimolo a fare meglio. Questa positività aiuta la squadra a migliorarsi"

Sui suoi progressi: "E' la mia terza stagione al Milan e credo di essere migliorata molto come portiere e come persona. Come portiere credo di essere migliorata molto con i piedi e nelle prese alte; credo anche di aver acquisito molta sicurezza, parlo molto con le ragazze su quello che succede davanti a me e posso guidare la squadra a fare meglio"

Sui prossimi impegni: "Con il Como sarà l'ultima partita della prima parte di stagione ed è una partita molto importante per noi che dobbiamo vincere. Poi ci saranno le due sfide di Coppa Italia che non vedo l'ora di giocare. Per fare bene in queste partite dobbiamo sfruttare il buon momento in cui siamo. Se ci crediamo, remiamo dalla stessa parte e restiamo unite possiamo battere chiunque"

Sulla classifica: "Siamo sei punti sotto la posizione che permette la qualificazione alla Champions League. Adesso giocheremo sempre contro grandi squadre e tutte lotteranno per i piazzamenti. Penso al 100% che ce la possiamo fare a qualificarci: dobbiamo credere in noi stesse, giocare da squadra e restare unite. Tutto è nelle nostre mani"