Milan, 4 colpi per lo scudetto...

Milan, 4 colpi per lo scudetto...MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 29 novembre 2011, 08:53Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Non solo i 4 gol messi a segno contro il Chievo. Ora si avvicina il mercato e sono già pronti sforzi economici importanti. Carlitos Tevez sembra l'arrivo più probabile. Il sorriso sornione di Galliani in qualche modo lo preannuncia. Il 27enne argentino potrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri in prestito con diritto di riscatto. Il Manchester City sta tentando di pressare affinché il prestito sia oneroso, il Milan ovviamente non vuole sentirne parlare. L'Apache sembra comunque il rinforzo ideale, pronto sul mercato. In qualunque squadra abbia giocato, Tevez ha sempre segnato tanto. Questo aspetto è una garanzia per quello che cerca il club di via Turati. Non solo lui però. Si sa che a giugno ci sono un po' di contratti in scadenza. Quello di Van Bommel, quello di Seedorf e quello di Ambrosini. L'arrivo di Montolivo sembra ormai cosa fatta, ma sarà ufficializzato solo a giugno.

Almeno così pare, visto che il giocatore non vuole lasciare Firenze fino alla fine e il Milan per averlo a gennaio dovrebbe sborsare qualche soldino, cosa che si risparmierebbe invece nella prossima estate. Massimiliano Allegri spinge però anche per avere un centrocampista già a gennaio. Eriksen potrebbe essere il nome giusto, qualora l'Ajax non dovesse continuare l'avventura in Europa. Sempre nella sessione invernale del mercato il club di via Turati punterà anche su un difensore. Taiwo potrebbe partire in prestito per farsi un po' di esperienza altrove e per cercare di recuperare al meglio la forma fisica, cosa che al Milan non riesce a fare. Sarebbe un peccato cederlo, al Marsiglia ha sempre dimostrato grandi doti. Il Milan tenterà il prestito per capire che margini di crescita ci siano intorno al nigeriano. Se a sinistra con Zambrotta e Antonini al momento si può ancora attendere, urge, invece, arrivare a un altro difensore centrale di alto livello. Mexes è subissato dagli infortuni e Nesta non può giocare tutte le partite. Bonera e Yepes sono ottimi rincalzi che in Europa però potrebbero fare un po' di fatica. Dal Brasile potrebbe essere dunque il momento di rischiare il colpo alla Thiago Silva. C'è la casella da extracomunitario da colmare e allora quale migliore occasione di un acquisto in Brasile? Possibilmente un difensore. Sarà difficile che possa essere forte quanto Thiago Silva, ma almeno che provi ad avvicinarsi un po'...