Bonan: "Ho visto un grande Milan nel primo tempo, la partita è cambiata dopo la sciocchezza di Theo"

Il Milan pareggia contro il Feyenoord ed esce dalla Champions League dopo un match decisamente folle. Inizio a razzo dei rossoneri col gol di Gimenez, atteggiamento e prestazione più che adeguati. Poi una sciocchezza di Theo rovina tutto. Alessandro Bonan, in diretta su Sky Sport 24, la commenta così:
“A parte il fatto che io non ho sentito contestazione, ho sentito disapprovazione perché la squadra è uscita. Erano fischi rivolti verso Theo, il protagonista in negativo ieri sera è stato lui. Ero a San Siro ieri sera (martedì sera, ndr), ho visto un grande Milan nel primo tempo. Ho contato almeno quattro grandi occasioni oltre al gol. Il Milan ha iniziato bene anche il secondo tempo, la partita è completamente cambiata dalla sciocchezza di Theo Hernandez. Ero in linea, mi ero accorto di questa sciocchezza. Che posso anche un po’ scusare, ma la prima non doveva commetterla. Da quel momento è cambiata la partita. Poi si può dire su Conceiçao, poteva tenere Gimenez ma non è stato fortunato.
Ha provato a tenere dentro Joao Felix perché si fida di lui dal punto di vista tecnico: ha pensato di dover gestire un po’ di più il pallone ma ha preso gol quasi subito. L’uno a zero non bastava ma eri rimasto in 10, quindi dovevi un po’ gestire e raffreddare la partita. Credo che anche per questo motivo ha lasciato Joao Felix e tolto Gimenez. Forse ha sbagliato, non lo so, ma di sicuro ha preso gol quasi subito per una disattenzione della difesa. Dopo l’espulsione di Theo è cambiata la partita, ma precedentemente ho visto il miglior Milan di quest’anno a San Siro. Una squadra che ha giocato benissimo, che si è impegnata, ha messo carattere. Se segni dopo 36 secondi vuol dire che hai buttato il cuore oltre l’ostacolo, sei proprio pronto a giocartela con grandissima intensità questa partita. Partita che poi è cambiata quando sei rimasto in 10”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati