Di Marzio: "L'ideale per il Milan oggi è un direttore sportivo che conosca bene il calcio italiano"

Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, si é così espresso a Sky Sport facendo il punto sul Milan e sulle scelte del direttore sportivo, della società e dell’allenatore: “Le proprietà americane usano fare diverse interviews, diversi colloqui, anche 7-8-10, per scegliere i membri dell’area sportiva o delle altre aree, affinché la proprietà si convinca che sia l’uomo giusto. Giorgio Furlani ha ripreso in mano il dossier direttore sportivo dopo i primi colloqui effettuati da Cardinale e da Ibrahimovic. Paratici e Tare sono rimasti insieme in questa corsa, al netto di altre sorprese come possono esserlo Tony D’Amico o un profilo straniero, anche se mi auguro di no perché il direttore sportivo ideale per il Milan oggi deve conoscere bene il calcio italiano".
LE ULTIME SUL DS DEL MILAN
Rientrato dalla settimana a Dubai, il Ceo Giorgio Furlani si è subito immerso nel casting per il nuovo direttore sportivo del Milan. Il dirigente rossonero non ha perso tempo ed ha incontrato negli scorsi giorni uno dei candidati principali a questa prestigiosa poltrona, Fabio Paratici, che dal canto suo starebbe studiando la soluzione migliore per non lasciarsi male con il patron del Tottenham Daniel Levy, figura che gli è stata particolarmente vicino nel corso di questa squalifica (che scadrà in estate).
Il colloquio andato in scena tra i Furlani e Paratici, comunque, non ha portato ancora a nessun accordo definitivo. Stando infatti a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, il Milan ha intenzione di prendersi altro tempo dopo l'incontro con l'ex dirigente di Juventus e Tottenham. Il tutto perché Giorgio Furlani andrà avanti nei contatti con gli altri candidati al ruolo di direttore sportivo, come Igli Tare e Tony D'Amico ad esempio, anche se Paratici resta il favorito.
Quella che sembrava una decisione da prendere entro fine mese, dunque, slitterà ancora di qualche settimana.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati