Dove vedere Rapid Vienna-Milan in diretta TV, streaming e su MilanNews.it

Dove vedere Rapid Vienna-Milan in diretta TV, streaming e su MilanNews.itMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 luglio 2024, 07:23News
di Antonello Gioia

Oggi pomeriggio alle 17.30 è in programma la prima amichevole estiva del nuovo Milan di Paulo Fonseca che sarà impegnato a Vienna contro il Rapid. Il programma del gruppo rossonero per questa trasferta prevede la partenza da Milano Malpensa sabato mattina alle 11, mentre il rientro in Italia avverrà subito dopo la partita che si giocherà all'Allianz Stadion (l'arrivo a Malpensa è previsto alle 23). 

DOVE VEDERE RAPID VIENNA-MILAN
Data
: sabato 20 luglio 2024
Ore: 17.30
Stadio: Allianz Stadion, Vienna
TV: DAZN
Web: MilanNews.it

I PRECEDENTI TRA RAPID VIENNA E MILAN

Fra le due squadre ci sono 7 precedenti in gare ufficiali con un bilancio che sorride ai rossoneri, che hanno vinto in ben 4 occasioni, contro i 2 pareggi e 1 sola sconfitta. L’ultima gara ufficiale risale agli ottavi di finale della Coppe delle Coppe 1973-1974 quando il Milan vinse in trasferta per 2 a 0 grazie alla doppietta di Bigon.

Fra le due squadre si sono giocate anche 2 amichevoli: la prima risale addirittura a ben 99 anni fa, quando il 6 gennaio 1925 il match finì con un pirotecnico 4 a 4. Il Milan di Pozzo trovò la rete con Ostromann, Santagostino e una doppietta di Cevenini, mentre per gli austrici le marcature portarono la firma di Weselik, Wesely e due volte Uridil.

La seconda e ultima amichevole si giocò il 14 maggio 1952 a Liegi e il match finì 2 a 1 in favore degli austriaci. Per i rossoneri, allenati dall’ungherese Czeizler, in rete andò Nordalh per il provvisorio 1-1 (vantaggio austriaco dopo 2’ con Dienst) prima del goal vittoria firmato da Probst nel finale.