Il Giornale: "Il nuovo Conceiçao: tutto follia o coraggio coi 4 bomber dentro e il Milan in dieci"
![Il Giornale: "Il nuovo Conceiçao: tutto follia o coraggio coi 4 bomber dentro e il Milan in dieci"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/7d/7dc65927341c9f2c0e102c31a18fa0fd-99628-oooz0000.jpeg)
Il Giornale in edicola stamattina titola così: "Il nuovo Conceiçao: tutto follia o coraggio coi 4 bomber dentro e il Milan in dieci". Sabato a Empoli, nonostante l'inferiorità numerica dopo l'espulsione di Tomori, Sergio Conceiçao ha messo in campo nella ripresa il suo nuovo super attacco, cioè quello composto da Pulisic a destra, Leao a sinistra e Joao Felix al fianco di Gimenez. Una mossa molto coraggiosa (o folle a seconda dei punti di vista) che alla fine portato i frutti sperati visto che alla fine il Diavolo ha vinto 2-0 in casa dei toscani grazie alle reti di Leao e Gimenez.
Dopo la partita, Conceiçao ha spiegato così a DAZN la sua scelta di metterli in campo tutti insieme nonostante la sua squadra fosse in 10: "La tentazione in quel momento era di togliere un giocatore davanti e mettere un difensore centrale. Non l’ho fatto. Ho spostato Musah a destra e ho messo Kyle con Pavlovic e ho abbassato un po’ Joao Felix. Ho rischiato, volevo vincere. Pareggiare con un club come il Milan per me è come perdere due punti. Loro sono ben allenati e gli faccio i complimenti, noi abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo portato a casa i tre punti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati