L'audio del VAR su Cacace-Walker. Pairetto: "Per me contatto minimo". Serra e Chiffi: "Gamba tesa", "tacchetto esposto", "a velocità normale è brutto", "affonda". E all'improvviso: "Check completato". L'AIA: "Manca intensità"
![L'audio del VAR su Cacace-Walker. Pairetto: "Per me contatto minimo". Serra e Chiffi: "Gamba tesa", "tacchetto esposto", "a velocità normale è brutto", "affonda". E all'improvviso: "Check completato". L'AIA: "Manca intensità"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/10/1017c8a092e7eeb3225715236a096640-07549-oooz0000.jpeg)
Durante Open VAR su DAZN, Elenito Di Liberatore, in rappresetanza dell'AIA, ha analizzato e commentato il video del fallo di Cacace su Walker in Empoli-Milan.
Si riporta di seguito la trascrizione del colloquio tra l'arbitro Pairetto e il VAR Serra (arbitro del famoso Milan-Spezia del 2022)-Chiffi:
Pairetto: “Mi controlli com’è intervenuto? Perché per me è un tocco minimo..."
Serra e Chiffi al VAR: “La gamba è tesa, il tacchetto è esposto.."
I due al VAR scelgono la telecamera giusta, poi commentano: "Non c’è grande intensità, però… A velocità normale è brutto secondo me. Vediamo la gamba di Cacace: lascia la gamba e affonda. Forse il piede del difensore continua a scivolare, però non è mai piantato a terra…".
Quando tutto sembrava presagire un intervento del VAR, arriva la conclusione del controllo.
Chiffi: "Lasceresti così?"
Pairetto: "Check completato“.
Si torna in studio dove Di Liberatore commenta la scelta arbitrale, giustificandola così: “Qui ovviamente partiamo dalla fine. Corretto non intervenire dal punto di vista VAR perché manca appunto l’intensità. Pertanto, sebbene ci possa essere la ‘bad image’, è corretto non intervenire per la revisione. Il giallo sarebbe stato giusto“.
Il contatto tra Cacace e Walker in #EmpoliMilan
— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 9, 2025
A #OpenVAR si analizza la scelta di Pairetto #DAZNSerieAShow #DAZN pic.twitter.com/LPxXGFzKjy
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati