L'audio del VAR su Cacace-Walker. Pairetto: "Per me contatto minimo". Serra e Chiffi: "Gamba tesa", "tacchetto esposto", "a velocità normale è brutto", "affonda". E all'improvviso: "Check completato". L'AIA: "Manca intensità"

L'audio del VAR su Cacace-Walker. Pairetto: "Per me contatto minimo". Serra e Chiffi: "Gamba tesa", "tacchetto esposto", "a velocità normale è brutto", "affonda". E all'improvviso: "Check completato". L'AIA: "Manca intensità"MilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
Oggi alle 08:57News
di Antonello Gioia

Durante Open VAR su DAZN, Elenito Di Liberatore, in rappresetanza dell'AIA, ha analizzato e commentato il video del fallo di Cacace su Walker in Empoli-Milan.

Si riporta di seguito la trascrizione del colloquio tra l'arbitro Pairetto e il VAR Serra (arbitro del famoso Milan-Spezia del 2022)-Chiffi:

Pairetto: “Mi controlli com’è intervenuto? Perché per me è un tocco minimo..."

Serra e Chiffi al VAR: “La gamba è tesa, il tacchetto è esposto.."

I due al VAR scelgono la telecamera giusta, poi commentano: "Non c’è grande intensità, però… A velocità normale è brutto secondo me. Vediamo la gamba di Cacace: lascia la gamba e affonda. Forse il piede del difensore continua a scivolare, però non è mai piantato a terra…".

Quando tutto sembrava presagire un intervento del VAR, arriva la conclusione del controllo.

Chiffi: "Lasceresti così?"

Pairetto: "Check completato“.

Si torna in studio dove Di Liberatore commenta la scelta arbitrale, giustificandola così: “Qui ovviamente partiamo dalla fine. Corretto non intervenire dal punto di vista VAR perché manca appunto l’intensità. Pertanto, sebbene ci possa essere la ‘bad image’, è corretto non intervenire per la revisione. Il giallo sarebbe stato giusto“.