L'impressione della vigilia da Madrid: il Milan non è qui per essere già contento di esserci. Fonseca ha studiato una mossa per sorprendere Ancelotti
MilanNews.it
Stasera, al "Santiago Bernabeu" di Madrid, si affronteranno le squadre più titolate d'Europa: da un lato ci sono i padroni di casa del Real Madrid, campioni in carica, con le loro 15 Champions League stampate sulla manica, dall'altro lato ci sono i rossoneri di Paulo Fonseca, forti di un glorioso passato con 7 Coppe dei Campioni in bacheca e un futuro prossimo ancora da costruire.
Dimostrare
Attenzione, però: la partita di questa sera non deve essere un evento per il Milan. Giocare al "Bernabeu" contro i campioni del Real Madrid non è un premio. Dice bene Fonseca: "È un'occasione per dimostrare il nostro valore". E così deve essere. Il Milan non viene qui per essere contento di giocare a Madrid contro il Real, per essere già soddisfatto di esserci, ma viene qui nel nome del Milan, con le sette Champions stampate sulle maglie, con tanta voglia di dimostrare di essere altro rispetto a quello che tutti dicono.
La probabile formazione del Milan
Paulo Fonseca ha studiato in questi (pochi) giorni a disposizione tra Monza e Madrid una formazione con qualche novità. Non tanto negli uomini, ma nell'atteggiamento tattico. In porta ci sarà Maignan. In difesa rientrano Royal a destra, Tomori al centro con Pavlovic e Theo Hernandez a completare il reparto. A centrocampo giocano Fofana e Reijnders. Davanti Morata, con Leao e Pulisic. Manca un solo uomo: uno tra Chukwueze, Loftus-Cheek e Musah. Il favorito è quest'ultimo: il Milan, con Musah in campo, giocherebbe con un più classico e coperto 4-3-3 in fase di non possesso per poi allargarsi im fase di possesso e dare il centro a Pulisic. Il Milan ci prova, anche tatticamente: non è qui per farsi una passeggiata.
Pubblicità
News
Le più lette
14:37 Desideri: "Roma? Ranieri uomo giusto dopo un periodo buio di incomprensioni e situazioni strane"
14:30 Giannini: "Ranieri è intelligente, ha fatto subito un appello alla piazza. Dybala trascinatore"
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com