live mn

Dutu: "Si impara dalle sconfitte: non è facile ma siamo un gruppo forte"

LIVE MN - Dutu: "Si impara dalle sconfitte: non è facile ma siamo un gruppo forte"
© foto di Antonello Gioia
mercoledì 9 aprile 2025, 17:46News
di Francesco Finulli

Finisce con una grande delusione per il Milan Primavera: la finale di Coppa Italia va al Cagliari che vince per 3-0. Al termine della partita e dopo la premiazione, il calciatore rossonero Matteo Dutu è intervenuto in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni.

MN - Delusione. Ora un altro obiettivo: come si lavora?

"Sicuramente come abbiamo lavorato in questo periodo, dando il massimo in allenamteno e ascoltando lo staff. Si impara dalle sconfitte. Non è facile ma siamo un gruppo forte. Una sconfitta che fa male, il passivo è anche troppo pesante ma si punterà a raggiungere il nostro obiettivo, lasciandoci la finale alle spalle ma ricordandoci la finale come insegnamento"

Avete sentito la pressione?

"Non l'abbiamo sentita. Se andiamo a valutare la partita, abbiamo fatto una buona gara: siamo stati nella loro zona di campo e creato tante occasioni. Sono stati episodi: hanno fatto tre tiri e li hanno sfruttati. Complimenti a loro"

Rigore fallito, il momento decisivo?

"Sicuramente un episodio che poteva cambiare la gara ma abbiamo avuto anche altre occasioni per riaprirla. La potevamo rimettere in piedi, gli episodi oggi non sono stati dalla nostra parte"