"Milan Junior Camp - Nessuno escluso": educazione e sport per i bambini di Napoli

"Milan Junior Camp - Nessuno escluso": educazione e sport per i bambini di NapoliMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 5 settembre 2012, 21:30News
di Antonio Vitiello
fonte acmilan.com

Promuovere lo sport come forma di educazione ed elemento di integrazione: è questo l’obiettivo del primo “Milan Junior Camp - Nessuno escluso” a Napoli, dal 3 al 7 settembre, promosso da NUTRILITE, integratori alimentari ufficiali dell’AC Milan distribuiti in esclusiva da Amway, e Fondazione Milan, la Onlus del club rossonero, in collaborazione con la Polisportiva Europa di Napoli.

L’iniziativa, resa possibile grazie ai fondi raccolti da Fondazione Milan durante il “NUTRILITE Tennis Challenge – adidas cup” a Milano, e raddoppiati da Amway, ha permesso a 100 ragazzi tra gli 8 e i 12 anni di prendere parte a uno speciale Milan Junior Camp, avendo modo di allenarsi come i loro idoli, seguiti dai migliori istruttori del settore giovanile del Milan.

La principale caratteristica di questo progetto, presentato oggi con una conferenza stampa presso l’Istituto Sacro Cuore di Napoli, risiede nell’alto valore sociale e formativo rivestito dallo sport. I ragazzi partecipanti al Camp, infatti, sono stati selezionati da tre associazioni locali che operano a sostegno di famiglie con  minori a rischio. Lo scopo è quello di realizzare un programma di "sport educativo" che coinvolga non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie e le rispettive Associazioni. La finalità dell’iniziativa è la promozione dell'attività sportiva come vera esperienza educativa durante la quale si impari a lavorare insieme per un progetto comune.