Milan, Pazzini nasconde i difetti: ma ora c'è la pausa
Dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria, il Milan si è presentato a Bologna con il solo scopo di vincere, per non essere costretto ad inseguire ulteriormente le prime della classe. La vittoria è arrivata grazie ad un Pazzini in stato di grazia: se da un lato il rigore che lo stesso attaccante si è procurato è stato generoso, per usare un eufemismo, dall'altro adesso anche i tifosi rossoneri hanno potuto ammirare tutte le doti del Pazzo. Ci ha pensato lui a riportare l'entusiasmo e a nascondere i difetti che ancora accompagnano la manovra dei ragazzi di Allegri.
Il Milan appare ancora imballato e con dei meccanismi da oliare: Thiago Silva ed Ibrahimovic hanno lasciato ai loro sostituti un'eredità molto pesante, ma ora il tempo gioca a favore dei rossoneri.
Ieri De Jong (buona comunque la sua prova) è stato lanciato subito nella mischia a causa dell'infortunio di Montolivo, mentre a Bojan è toccato dare il cambio ad uno spento El Shaarawy. Allegri adesso potrà lavorare molto per trovare l'amalgama necessaria e la pausa per gli impegni delle Nazionali capita a fagiolo. Gli errori da cancellare sono soprattutto in fase di impostazione e nell'unità fra i reparti: anche ieri il Milan si è preso delle pause "preoccupanti", lasciando giocare il Bologna e rischiando qualcosina di troppo. Ma i tre punti sono arrivati e ora si guarda al futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati