Milan, (solo) l'attacco sembra portare buoni risultati: contro la Fiorentina, Pulisic fatica ma risulta ancora decisivo

Milan, (solo) l'attacco sembra portare buoni risultati: contro la Fiorentina, Pulisic fatica ma risulta ancora decisivoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:50News
di Niccolò Crespi

Partita spettacolare che un  tifoso neutrale avrà potuto godersi sicuramente. Non si può dire lo stesso per il tifoso del Milan, che ha visto un inizio osceno da parte della sua squadra, una grande reazione e infine un'incredibile altalena di emozioni, con la partita che poteva essere indirizzata da una parte all'altra. Milan che avrebbe dovuto vincere per avvicinarsi all'ottavo posto e che invece resta nella terra di mezzo, lontano persino dalla zona Conference League, la coppa meno ambita. Per la nona volta in stagione la squadra va sotto nei primi 15', in questo caso incassa addirittura due reti in 10 minuti. A farne le spese Musah, sostituito per la seconda volta nel giro di un mese nel primo tempo. Al suo posto Jovic e la musica cambia. Milan sbilanciato che accorcia le distanze con Abraham, poi trova il pari proprio col serbo che segna il classico gol dell'ex. Le squadre si allungano, De Gea e Maignan salgono in cattedra e sono rimpianti per entrambe le squadre. Ma a conti fatti più del Milan, che rischia di ritrovarsi a giocare 7 partite senza motivazioni.

Pulisic per Abraham: l'assist vincente per la rete di Tammy

Grazie all'assist messo a segno per Tammy Abraham, Christian Pulisic sale così a quota 15 gol e 8 assist in stagione. Nonostante un momento poco brillante, l'americano resta un perno di questa squadra.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana (80' Bondo); Musah (23' Jovic), Pulisic (80' Chukwueze), Leao; Abraham (55' Gimenez. Dall'80' Joao Felix). A disp.: Sportiello, Torriani, Florenzi, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Sottil. All. Sergio Conceiçao.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic (72' Comuzzo), Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora (88' Adli), Fagioli, Cataldi (59' Ndour), Parisi (72' Folorunsho); Gudmundsson (59' Beltran), Kean. A disp.: Terracciano, Martinelli, Zaniolo, Moreno, Richardson. All. Raffaele Palladino