MN - Bacconi: "L'impressione che dà il Milan è che sia una delle squadre più costanti nel modo di affrontare le partite"

MN - Bacconi: "L'impressione che dà il Milan è che sia una delle squadre più costanti nel modo di affrontare le partite"MilanNews.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 13 novembre 2024, 15:40News
di Antonello Gioia

Sedici partite fra campionato e Champions League sono sufficientemente indicative per inquadrare il Milan di Paulo Fonseca dal punto di vista tattico. Ne abbiamo parlato con il noto allenatore, preparatore atletico e match analyst Adriano Bacconi. In esclusiva per MilanNews.it.

Adriano Bacconi, che quadro appare vedendo questo Milan?
"L'impressione è che sia una delle squadre più costanti nel modo di affrontare le partite. È una squadra che vuole dominare, che vuole giocare. Col piacere del passaggio, del gesto tecnico e della combinazione veloce. Fonseca fa sempre giocare tanti giocatori molto tecnici e quando non ci sono se ne percepisce l'assenza, si è visto quando è mancato Reijnders. Squadra quindi molto spettacolare, che crea pericolo, segna tanto e con giocatori di reparti anche diversi. Questa è la costante che rispecchia la filosofia dell'allenatore. Ma con un ma".