MN - Magrin e il retroscena su Calabria: "So che prima che approdasse al Milan l'Atalanta fece di tutto per portarselo a casa"

MN - Magrin e il retroscena su Calabria: "So che prima che approdasse al Milan l'Atalanta fece di tutto per portarselo a casa"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 settembre 2023, 23:50News
di Claudio Pogliaghi

Davide Calabria rappresenta il simbolo e l’epicentro del Milan del presente (è il capitano della squadra di Stefano Pioli), passato (ha effettuato con successo tutta la trafila del Settore Giovanile del Diavolo) e del futuro (risulta infatti in pianta stabile nei piani di sviluppo del club meneghino). Ma riavvolgiamo il nastro all’inizio, ai tempi dei Giovanissimi 1996 del club rossonero della stagione 2009/2010.

All’epoca, il tecnico della formazione giovanile del Diavolo di allora, Marino Magrin, intervistato in esclusiva dalla redazione di MilanNews.it, ebbe un’intuizione non indifferente: “A me sembrava un prospetto eclettico, intelligente e con un invidiabile senso della posizione. Lo schierai terzino destro in occasione di una partita contro il Varese. Vincemmo noi grazie a tre suoi meravigliosi cross”. Il resto è storia.

Vi racconto un aneddoto…”.

Prego.

“Prima di approdare al Milan, lo avevo notato qualche anno prima in occasione di un torneo a Saranico. So che l’Atalanta fece il possibile per portarselo a casa, ma alla fine prevalse il suo tifo milanista e scelse il Diavolo”.