MN - Mancano italiani nel Milan? Gabbia: "Abbiamo tanti stranieri, ma si ambientano bene"

A margine della presentazione del 20° Torneo Amici dei Bambini, Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato così dal palco dell'evento: “Sono un ragazzo tranquillo, chi mi conosce lo sa, sono stato educato così. Poi in campo si cerca di mettere anche altro”.
In squadra, ora che è andato via anche Calabria, manca qualche giocatore italiano?
“Onestamente abbiamo sicuramente tanti stranieri, ma devo dire che si ambientano bene. La mancanza di alcuni ragazzi come Davide, con cui ho condiviso tanti anni, si fa sentire perché a livello umano ci si lega. Ma devo dire che nel nostro gruppo ci sono davvero delle belle relazioni con gli stranieri che si ambientano bene. Su questo non ci si può lamentare”.
Un consiglio per i più giovani?
“Gli direi di ascoltare le persone che sono al loro fianco come gli allenatori, o come Lucas (Biglia, ndr) e Gabriel (Paletta, ndr) che ho avuto il modo di incontrare nel mio percorso di crescita. Sono due persone fantastiche. Li voglio prendere come esempio, perché i ragazzi trovano due allenatori come loro e devono essere attenti e vogliosi di imparare. Bisogna prendere tutto nella maniera giusta e positiva”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati