MN - Mistretta: "Perché San Donato? Ci sono molti vantaggi: è esterna alla città, è ben servita dai mezzi..."

MN - Mistretta: "Perché San Donato? Ci sono molti vantaggi: è esterna alla città, è ben servita dai mezzi..."MilanNews.it
venerdì 28 giugno 2024, 17:50News
di Claudio Pogliaghi

Il progetto per lo stadio di San Donato si fa sempre più concreto. La Regione Lombardia ha approvato nei giorni scorsi la delibera che prevede l'adesione all'accordo di programma. Quali sono i prossimi passi? Ne abbiamo parlato con Massimiliano Mistretta,  Assessore alle Opere Pubbliche e Mobilità del comune di San Donato Milanese. In esclusiva per MilanNews.it.

Perché San Donato è la soluzione migliore possibile, ad esempio rispetto alla ristrutturazione di San Siro?
"L'area del San Francesco a San Donato rappresenta un'opzione che offre molti vantaggi in quanto esterna al tessuto urbano della città, è servita dalla linea ferroviaria; è costeggiata dall'autostrada, è molto vicina alle fermate Rogoredo e San Donato della MM3 ed è particolarmente vicina allo scalo aeroportuale di Linate. Ci sono tuttavia anche delle criticità che devono necessariamente essere risolte per garantire un impatto sostenibile di un'opera che porterà decine di migliaia di persone sul nostro territorio".