MN - Situazione Morata: documenti inviati alla Spagna. Il trauma sconsiglierebbe la convocazione
Dopo le parole del CT della Spagna De La Fuente e la risposta di Paulo Fonseca in conferenza stampa, tiene banco quella che è la situazione legata ad Alvaro Morata, che nella giornata di ieri ha riportato un trauma cranico a seguito di uno scontro di gioco in allenamento con Pavlovic e che lo ha portato ad alcune ore di osservazione post esami strumentali presso l’ospedale di Legnano.
Il Milan, come da prassi, ha trasmesso i documenti sanitari emessi dall’ospedale alla Federcalcio spagnola. La prognosi prescritta dai medici del “Nuovo” di Legnano parla di 10 giorni di stop visto che si tratta di una “concussion” e sarebbe da evitare a tutti i costi un secondo colpo alla testa, che potrebbe essere molto più pericoloso, all’interno dei giorni di stop prescritti dai medici.
Il sentore è che, con un po’ di buon senso da parte dello staff della nazionale spagnola, che vorrebbe visionare a sua volta Morata di persona, si possa evitare la sua partecipazione alle gare di Nations League contro Danimarca e Svizzera, lasciandolo sereno a Milanello a riependersi dalla botta subita.
di Pietro Mazzara.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati