Moggi: "Tutto secondo copione, da chi domina a chi deraglia. Le "sole" milaniste"

Moggi: "Tutto secondo copione, da chi domina a chi deraglia. Le "sole" milaniste"MilanNews.it
© foto di TuttoMercatoWeb
venerdì 28 ottobre 2011, 09:00News
di Luca Iannone
Estratto dall'editoriale di Luciano Moggi per TMW

Turno infrasettimanale: rivoluzione annunciata. Magari in molti si saranno sorpresi, delle rivoluzioni che si stanno prospettando ai vertici del nostro campionato e non solo, di certo però, chi segue fedelmente il nostro appuntamento settimanale, avrà potuto seguire e verificare come i valori insiti alle protagoniste della serie A, si stiano inesorabilmente affermando anche nella graduatoria.
Partiamo dal Milan, ovviamente, non rispettando la classifica attuale, ma ordinando le squadre per come probabilmente (perlomeno a mio parere) le vedremo a maggio inoltrato.
Il "bidone" Nocerino trascina la squadra, e Ibrahimovic lo segue scaraventando alle spalle del malcapitato Parma un poker che sa di ipoteca per il futuro della vetta del campionato.
Il centrocampista scuola Juve, che io conosco bene, e forse per questo ho potuto decantarne le qualità negli insospettabili tempi in cui molti gridavano alla "sola".

L'ex centrocampista del Palermo, è uno che solo chi non conosce il calcio poteva bollare come un semplice mediano: Nocerino ha anche qualità, possiede i tempi per interpretare più dignitosamente anche la fase di possesso, oltre a quella di rottura, e rappresenta un'alternativa destinata ad acquisire sempre più importanza nell'economia rossonera. Non gli si chiede, certo, del resto, di fare da trascinatore. Per quello c'è già Ibrahimovic, lo stesso che in troppi davano per prossimo al ritiro più sperandolo che credendoci veramente. Non conoscono Ibra, non sanno la voglia di vincere che brucia nelle sue gambe, nei suoi muscoli, nella sua testa. Un vincente nato che non ha intenzione di smettere proprio adesso.