Oggi la finale di Supercoppa: 5 domande per 5 firme. Leao out peserà più di Thuram
Inter e Milan: il derby di Milano è servito e vale la Supercoppa. Marcus Thuram e Rafael Leao, salve sorprese, lo seguiranno dalla panchina. Quale assenza peserà di più?
A TMW ne hanno parlato cinque giornalisti al seguito delle due formazioni.
Franco Vanni - la Repubblica
"Paradossalmente penso che non peserà molto nessuna delle due assenze. Il Milan è arrivato in finale battendo la Juventus senza Leão. E l’Inter senza Thuram ha vinto tantissime partite importanti. Si sfidano due squadre attrezzate per sostituire anche i propri giocatori migliori".
Luca Bianchin - La Gazzetta dello Sport
"Leao è più importante di Thuram, perché l'Inter ha tanti modi per arrivare in porta e ha centrocampisti più pericolosi di quelli del Milan. Però Thuram sarebbe stato molto importante visto il periodo di forma... Diciamo pari".
Paolo Tomaselli - Corriere della Sera
"Bella lotta, sono due giocatori che per tecnica, fisicità, capacità di saltare l'uomo sono determinanti. Forse Leao ha un peso specifico superiore per la sua squadra".
Filippo Conticello - La Gazzetta dello Sport
"Peserà più l'assenza di Leao, perché l'Inter ha una struttura che dipende meno dai i singoli".
Carlos Passerini - Corriere della Sera
“Leao, perché Thuram é un giocatore fondamentale per i meccanismi dell’Inter, ma l’Inter ha una rosa più profonda e ha la possibilità di coprire meglio quel vuoto. Leao, quando fa il Leao, vale il 30% del Milan”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati