Papin: "Hutter ha fatto diventare Fofana un centrocampista che copre tanti metri di campo"

Papin: "Hutter ha fatto diventare Fofana un centrocampista che copre tanti metri di campo"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 luglio 2024, 14:10News
di Antonello Gioia

Intervistato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Jean Pierre Papin, pallone d'oro nel 1991 e centravanti del Milan fra il 1992 ed il 1994, ha fatto un po' il punto sugli Europei della "sua" Francia parlando anche di Milan e delle ultime notizie di calciomercato che vedrebbero i rossoneri interessanti all'ingaggio di Romelu Lukaku, operazione che la leggenda francese avrebbe promosso a pieni voti. Queste le sue dichiarazioni. 

"E’ uno dei 'nove' più forti al mondo perché grande fisicamente e veloce e perché è sinistro, ma sa tirare anche di destro. Il Belgio però ha anche De Bruyne, un centrocampista incredibile, e altri giocatori interessanti come il rapidissimo Doku. E attenti a Tielemans: quando decide di giocare al meglio, diventa importantissimo". 

Il "suo" vecchio Milan potrebbe prendere sia Lukaku sia il francese Fofana
"Di Lukaku ho detto, il Milan ha bisogno di un attaccante così per sostituire Olivier Giroud. Lukaku lotta per la squadra. Fofana l'ho studiato nel Monaco di Hutter: fa un lavoro incredibile alla maniera di Kantè. Hutter l'ha fatto diventare un centrocampista che copre tanti metri di campo, tra un'area e l'altra".