Serafini: "Probabilmente Conceiçao è il 'Conte portoghese' solo in Portogallo"

Luca Serafini, giornalista molto vicino alle cose del Milan e per anni ospite del canale tematico rossonero, è intervenuto come ospite nel salotto di Sportitalia e ha dato la sua lettura sul momento attuale del club di via Aldo Rossi, riflettendo in particolare sulla scelta dell'allentore.
Le parole di Serafini: "Agli estremismi non sono abituato, mi piace analizzare le cose con serenità. Certamente Conceicao non ha cambiato di una virgola il Milan, questo è acclarato. Anzi, non ha risolto i problemi dei gol, della fase difensiva, continua a insistere con questi Musah e Joao Felix non si capisce bene perché. Il girone di ritorno del Milan è un disastro e mi pare che ci sia stata più rabbia che decisione. Dicevano che era il Conte portoghese ma probabilmente è il Conte portoghese solo in Portogallo, con i suoi club, con il suo pubblico, con la sua patria ha un certo tipo di atteggiamento: qui mi sembra una battaglia quotidiana, i giocatori, le panchine, la scena con Calabria".
Poi Serafini continua: "Probabilmente ha trovato una situazione peggiore rispetto a quella che pensava ma se tu pensi che un anno fa Pioli aveva gli stessi punti che oggi ha l'Inter, la madre di tutti gli errori è stata quella: quando tu mandi via un allenatore che in cinque anni è arrivato due volte secondo, ha vinto il campionato, è arrivato in semifinale di Champions, ti ha rimesso in Champions tutti gli anni con stabilità dopo sette stagioni, e punti su Lopetegui e poi lo scarti perché non piace alla folla e prendi Fonseca, la squadra - che già era molle prima - si sgonfia come una gomma non avendo molta personalità".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati