TMW Radio - D. Canovi: "Molte squadre non hanno più bisogno del centravanti d'area di rigore. E questo tipo di giocatore è Morata"
Il decano dei procuratori sportivi, Dario Canovi, è intervenuto a TMW Radio durante Calciomercato e ritiri.
Morata arriva al Milan. Certo è che mancano in giro dei numeri 9 veri in giro:
"Di sicuro il ruolo sta cambiando, anche perché molte squadre non hanno più bisogno del centravanti d'area di rigore. E questo tipo di giocatore è Morata, un attaccante moderno. Credo che abbiamo visto nel Bologna Zirkzee che faceva questo lavoro, ma è anche vero che in questo momento di attaccanti centrali ce ne sono pochi e quelli costano cifre improbabili".
Thiago Motta sembra aver espresso apprezzamento per Soulé. Molti giovani però la Juve li sta utilizzando per fare mercato:
"E' una politica tutto sommato giusta, che fa la Roma da anni per esempio, magari poi rimpiangi di averlo ceduto, ma ti serve per prendere giocatori già fatti. La Juve, come tutte le grandi squadre, vuole vincere. Motta ha fatto nel passato anche di aver lanciato dei giovani. Non è uno che ha paura di far giocare i giovani. So per certo che a Thiago piacciono i giocatori ambiziosi e un giovane tendenzialmente lo è. Si parlano 10 volte al giorno con Giuntoli, questa cosa è facile da risolvere tra i due nel caso".
Juve, Cabal è stato cercato?
"Se ne parlava anche in orbita Lazio, è uno che piace ma non so se ha cercato il giocatore per fare uno sgambetto all'Inter. Ne vedo da sempre questi disturbi, non solo tra grandi squadre. La concorrenza è normale".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati