TMW Radio - De Paola: "Non legherei tanto la bravura del Milan a un calo nerazzurro: i meriti rossoneri hanno mandato nel pallone l’Inter"

TMW Radio - De Paola: "Non legherei tanto la bravura del Milan a un calo nerazzurro: i meriti rossoneri hanno mandato nel pallone l’Inter"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30News
di Antonello Gioia

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Paolo De Paola. Queste le sue parole:

Che indicazioni arrivano dal derby di ieri?
“La prima indicazione è che il Milan è tornato. Il Milan c’è, non è stata una vittoria casuale ma si è visto completamente un altro Milan, ribaltato in fase offensiva e difensiva seguendo le indicazioni di Fonseca. Con questa vittoria si candida per la vittoria dello scudetto, benissimo quello che è successo sperando che le vecchie amnesie siano un ricordo del passato. Vedere Leao arrabbiarsi a tre minuti dalla fine per la sostituzione non ha né capo né coda. Se non ti adatti, puoi andar via, c’è qualità nel Milan e si può far a meno di Leao. È stato irritante anche ieri, ogni volta cincischia davanti alla porta, niente di consistente o di concreto. La squadra cresce nei suoi effettivi, la differenza col passato è che ogni singolo giocatore ha preso fiducia. I giocatori puntano dritti verso la porta, Reijnders e Loftus-Cheek lo fanno, Pulisic lo fa ed è stato eccezionale sul primo gol. Molti giocatori hanno predisposizione a puntare la porta avversaria, se tutti si mettono in testa di poterlo fare ricordando la fase difensiva il Milan rientra a pieno titolo nella lotta scudetto”.

Fa male la sconfitta nel derby per l’Inter?
“In casa Inter non legherei tanto la bravura del Milan a un calo nerazzurro, i meriti rossoneri hanno mandato nel pallone l’Inter. Cambiare tutto il centrocampo ha poco senso, il centrocampo è la forza di questa squadra e rivoluzionare come ha fatto Inzaghi ha dato un senso di bocciatura che ha depresso le qualità dei giocatori. Ho visto un’Inter sbandata, le mosse di Inzaghi hanno influito negativamente sulla prestazione della squadra”.