Tomori a Sky: "Qui mi sento a casa. Pronti per domani, vogliamo fare la storia"

Fikayo Tomori ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Milan-Feyenoord di Champions League. Queste le sue dichiarazioni:
Sei pronto per domani?
“Sì, non solo io. Sappiamo bene che la storia che il Milan ha in questa competizione. Domani abbiamo un’opportunità per fare bene. La Champions è sempre speciale. Dobbiamo approcciare con la mentalità vincente e adatta alla nostra storia”.
Ti trovi meglio con il modo di difendere di Conceiçao?
“Ovviamente il mister adesso ha le sue idee su dove devo stare. Direi che ora siamo più aggressivi. Il mister vuole usciamo sugli attaccanti per portarli all’errore. Mi piace difendere così. Con Fonseca ho cercato di fare come voleva, a volte ci sono riuscito e a volte no. Il calcio è così, io sempre cercato di fare il meglio per me e per la squadra”.
Hai pensato di andartene?
“No, ho parlato con le persone con cui dovevo parlare. Ma alla fine sono io che vengo al centro sportivo ogni giorno, e qua mi sento bene, mi sento a casa. In questi quattro anni ho vinto due trofei, potevamo vincerne di più. Ora abbiamo una squadra più forte, io mi sento bene qua. Finché non mi dicono di andare via io sono contento qua”.
Su Walker:
“Si è integrato bene. Vedo che tanti giocatori come faceva al City, ha esperienza e qualità. Ha giocato partite decisive in carriera. Ci ha portato la sua esperienza. Siamo contenti di averlo, ha portato subito le sue idee nello spogliatoio”.
Quattro attaccanti sì, quattro attaccanti no. Cosa ne pensi?
“Vogliamo vincere, 2-3 o 4 attaccanti. Conta solo vincere e fare risultato. Se un giorno ne abbiamo 4 in un’altra ne abbiamo 3. Vogliamo vincere e per vincere dobbiamo correre, come dice il mister. Dobbiamo fare il massimo, a prescindere dal sistema".
Ce la fate domani?
“Sì, siamo qua per fare la storia. Abbiamo perso l’andata ma davanti siamo davanti ai nostri tifosi. Queste sono le partite che voglio giocare”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati