Robinho incanta e atterrisce, Boa appare e scompare, Ibra segna e fa sognare...

Robinho incanta e atterrisce, Boa appare e scompare, Ibra segna e fa sognare...MilanNews.it
martedì 20 dicembre 2011, 22:43Pagelle
di Francesco Somma

Ecco le pagelle di Cagliari-Milan 0-2:

Abbiati 6,5:    Possiamo valutarlo per almeno due interventi di pregevole fattura, e di questi tempi non è cosa da poco…

Bonera 5,5:    Nel primo tempo gli scrosci più preoccupanti arrivano dalla sua fascia di competenza, impreciso in diversi disimpegni, dà pochissime garanzie sia in avanti che indietro

Mexes 6:   Sfiora il pasticcio con Abbiati, che avrebbe macchiato una prova pressoché priva di sbavature

Thiago Silva 6,5:   Riesce a far sembrare anche gli anticipi su Ibarbo, prodezze degne di un fuoriclasse consumato. Chiude portando sul braccio la fascia del futuro

Taiwo 6:    Un passo avanti rispetto alla prova di sabato sera, a riprova della difficoltà del fatto che le mura di San Siro, in fondo, non gli sono così amiche…

Aquilani 6:    Non beneficia affatto delle distrazioni di Bonera nel primo tempo, ma nel complesso risulta uno dei migliori, in costruzione come in interdizione

Ambrosini 6:    Ha un certo affiatamento con Aquilani e Nocerino, che a seconda delle necessità fungono per lui da guardie del corpo ed aiutanti (Van Bommel sv)

Nocerino 6:   Il gol dell’1-0 è mezzo suo e mezzo di Pisano; l’ennesima prova da instancabile guerriero è tutta sua

Boateng 6:   Nel primo tempo paga (come tutta la squadra) un momento di evidente appannamento, segnalandosi solamente per due agganci volanti, da applausi. Meglio nella ripresa

Robinho 6:  Serve a Ibrahimovic l’assist per il 2-0, il secondo in due partite, ma fallisce l’ennesimo gol praticamente già fatto… (Pato 6:   A una manciata di secondi dalla fine si ritrova sul destro, in 1 contro 1, la rete del 3-0, ma non trova lo specchio)

Ibrahimovic 7:   Su rigore contro il Siena, con una zampata felina questa sera, ripete l’opera di chiusura dei conti. Sono 105 i boati in 200 partite italiane: auguri Campione!

Allegri 6:     Su un campo facile per nessuno, il Milan chiude l’anno solare nel miglior modo possibile, faticando nel primo tempo, ma senza mai perdere la partita di mano. Sono 9 le vittorie in 11 partite: occhio al giro di boa e avanti così!