Gazzetta - Dalla difesa a 4 a quella a 3, Maignan ritrova una squadra diversa: con lui possibile un ritorno al "vecchio" Milan
![Gazzetta - Dalla difesa a 4 a quella a 3, Maignan ritrova una squadra diversa: con lui possibile un ritorno al "vecchio" Milan](https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/68/6898c34daa9f6e52e9b7ec6f9dc2ee24-13074-oooz0000.jpeg)
Il Milan ritrova il miglior portiere della passata stagione. 162 giorni dopo, Mike Maignan tornerà titolare questa sera contro l'Atalanta. Impedirà di subire gol e aiuterà a realizzarli, come l'assist per Leao nella passata stagione. Maignan, scrive la Gazzetta, è fondamentale nella costruzione dal basso che ha contraddistinto la crescita del gioco del Diavolo.
Cambio tattico
Maignan ritroverà un Milan diverso da come lo aveva lasciato. I rossoneri sono passati alla difesa a tre durante la sua assenza causa infortunio al polpaccio, ma con il ritorno del francese tra i pali l'impostazione dal basso potrebbe tornare quella che tutti conoscono, con Kalulu che potrebbe allargarsi sulla destra, Thiaw e Tomori a sistemarsi ai lati di Mike e Theo largo a sinistra. Un ritorno ad un'impostazione con la difesa a quattro.
Un ritorno importante
Con Maignan i giocatori avranno ulteriori istruzioni, sanno dove andare e hanno sicuramente più riferimenti. E soprattutto, scrive la Gazzetta, sa fare le scelte giusti. Con il pallone tra i piedi, Maignan ha la stessa confidenza di un giocatori di movimento. Il francese è in grado si stabilire i tempi, consentendo così più liberta di manovra ai propri compagni, aiutati anche dall’intelligenza tattica del portiere.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati