Gazzetta - Vittoria in rimonta, ma il Milan che ha in mente Conceiçao è ancora lontano
Della trasferta del Sinigaglia l'unica cosa positiva, oltre che più importante alla fine dei conti, sono i 3 punti con i quali il Milan è tornato a casa, anche perché per buona un'ora di gioco la formazione di Sergio Conceiçao si è fatta mettere sotto da quella di Cesc Fabregas, che ha dimostrato organizzazione, carattere, ma soprattutto che la posizione di classifica nella quale si ritrova non rispecchia i reali meriti, e potenzialità, di questa squadra.
Al Milan è servito il gol di Diao per svegliarsi e far partire la rimonta, firmata da quei due che spesso nel corso di questa prima parte di stagione sono finiti sotto l'occhio del ciclone: Rafael Leao e Theo Hernandez. Al termine della partita di sabato scorso contro il Cagliari, Conceiçao aveva detto che il primo tempo contro i sardi è stato il più brutto mai visto da quando è allenatore. Bene, il portoghese dovrà rivedere le sue gerarchie, anche perché oltre all'occasione di Reijnders, nei primi 45' del Sinigaglia il suo Milan è stato praticamente nullo.
L'importante era portare a casa la vittoria, ed è stato fatto, con il Diavolo che oggi si trova a -5 dal quarto posto e con una partita in meno da recuperare.
CATTIVERIA E LAVORO - Scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport che il Milan che ha in mente Conceiçao è ancora lontano. Ieri il tecnico lusitano si è detto arrabbiato per la prestazione ma felice per i tre punti. Non solo l'ex Porto voleva che i suoi ragazzi facessero molto di più: "non basta essere bravi a parlare e guardare cosa fare sulla lavagna e al video. Ciò che prepariamo bisogna portarlo sul campo...".
Oltre alla prestazione, a detta di Conceiçao, nota dolente della trasferta comasca gli infortuni di Christian Pulisic, Malick Thiaw ed Alvaro Morata, sui quali l'allenatore rossonero si è così espresso: "Stiamo valutando anche il lavoro fisico perché c'è da migliorare pure quello". Insomma, il Milan punta ad essere al top, ma manca ancora qualcosa (e qualche punto).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati